CALCIO, Champions League: Grande Milan a Zagabria
Si attendeva una prova da grande squadra anche in Europa dal Milan, e questa volta la squadra di Pioli non ha mancato l'appuntamento con la vittoria dominando per tutti i 90' a Zagabria contro la Dinamo che non perdeva una partita in casa da Dicembre 2021.
Pioli decide di schierare Tatarusanu tra i pali, a destra Kalulu, coppia centrale Gabbia -Kjaer con Hernandez a sinistra. A centrocampo coppia titolare Tonali -Bennacer mentre in attacco dietro la punta Giroud sono stati schierati Leao a sinistra, De Ketelare al centro con un inedito Rebic a destra.
Come detto il Milan ha dominato la partita ma per arrivare al primo gol si è dovuto attendere il 39' con Gabbia bravissimo a colpire di testa su crosss dalla destra su punizione dal limite.Al 49' è Leao a segnare il 2-0 dopo una bella combinazione sulla sinistra con Hernandez.
Gli spazi sono sempre più ampi e il Milan sbaglia gol a ripetizione con Rebic,Giroud e Krunic (subentrato nel secondo tempo a De Ketelare ammonito) e il terzo gol arriva al 59' su calcio di rigore di Giroud.
Al 69' arriva anche il quarto gol.Dopo un altro errore sotto porta di Giroud la palla carambola addosso a Lubicic che è protagonista di uno sfortunato autogol.
Sul 4-0 Pioli cambia subito Origi con Giroud, Pobega per Bennacer (assoluto migliore in campo), Ballo Tourè per Hernandez e Messias per Leao per gli ultimi 20' in cui il Milan continua a sprecare occasioni da gol.
Vittoria importantissima ma il discorso qualificazione, come già si sapeva prima del match, si deciderà solo all'ultima giornata nello scontro diretto a Milano con il Salisburgo.Dopo le partite di oggi però il Milan avrà due risultati a disposizione.
La classifica ad una giornata dal termine vede il Chelsea a 10, Milan 7, Salisburgo 6, D. Zagabria 4.
Commenti
Posta un commento