CALCIO, Champions League: Juventus fuori dagli ottavi

 Ancora delusione in Europa per la Juventus fuori dagli ottavi di Champions League.



Contro il Benfica, gli uomini di Allegri dovevano assolutamente vincere per avere ancora possibilità di qualificazione, ma il Benfica da subito ha gestito la partita a proprio favore andando in gol dopo 17' con Antonio Silva con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Sotto di un gol la Juventus ha avuto il coraggio di reagire ed è riuscita a pareggiare subito con Kean al 25'.

Neanche il momento di esultare per il pari che dopo 2' il Benfica torna in vantaggio grazie a un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Cuadrado. Il Benfica continua a giocare meglio e al 36' arriva anche il terzo gol con Rafa Silva che di tacco insacca dopo una grande giocata di Joao Mario.

Nel secondo tempo non cambia la musica con il Benfica che parte subito forte e trova al 50' il 4-1 ancora con Rafa Silva servito da Grimaldo dopo un errore di Bonucci.

Partita che a questo punto sembra chiusa a favore del Benfica che però man mano che passano i minuti  rallenta e la Juventus in due minuti riapre la partita.Al 77' è Milik a segnare e due minuti dopo è McKennie a segnare il gol del 3-4 mettendo in rete un bel cross dalla sinistra di Iling Junior giovane del vivaio Juventino all'esordio in Champions League.

Nel finale il Benfica al minuto 86 cogli il palo con Rafa Silva solo davanti a Szczesny. Due minuti dopo è la Juventus che potrebbe completare la rimonta ma Soulè non riesce a girare in rete un altro assist di Iling Junior.Finisce cosi con la Juventus fuori dagli ottavi di champions.

La classifica:

Psg 11, Benfica 11, Juventus 3, Maccabi 3

Commenti

Post più popolari