CALCIO, SERIE A: Incredibile Milan si rovina la vita ma non molla mai..

 Ancora Giroud. E' il francese ancora una volta ad essere decisivo con un gol importantissimo al minuto 90 a consegnare al Milan tre punti importanti che consentono alla squadra di Pioli di tornare in seconda posizione scavalcando l'Atalanta.

Il Milan schierato con Origi e Krunic per dare un turno di riposo a Tonali, comanda la partita fin dall'inizio. Occasioni da subito e come sempre poca cattiveria in zona gol. Krunic coglie l'incrocio dei pali prima che T.Hernandez al minuto 21 segna il gol del vantaggio rossonero.

Come sempre accade agli uomini di Pioli le occasioni per chiudere la partita arrivano ma ancora una volta la poca "cattiveria" degli attaccanti del Milan non consente di chiudere la partita subito nel primo tempo.

E cosi lo Spezia ogni tanto si fa vivo complice anche una fase difensiva milanista "distratta" in alcune occasioni. E proprio su una di queste disattenzioni che lo Spezia al 59' coglie il pareggio neanche a farlo a posta con Daniel Maldini, si proprio lui il figlio di Paolo, che sfrutta un rimpallo favorevole contro tre rossoneri (molto leggeri nel duello) e con un destro a giro imparabile coglie l'uno a uno.


Incredibile il Milan, ancora una volta costretto a soffrire per non aver chiuso subito neanche questa partita.

Pioli gica le carte Rebic e Giroud al posto di Messias e Origi e i risultati danno ragione (questa volta) a Pioli perchè dopo poco il Milan trova il gol con un tiro dal limite di Tonali costretto ad entrare al posto di Bennacer, ammonito.Tutto annullato però perchè a centrocampo il var fa notare un fallo di T.Hernandez (che però l'arbitro aveva lasciato correre...) .

Il Match si innervosisce lo Spezia sente odore di impresa ma il Milan dimostra ancora una volta di lottare fino alla fine. E cosi al minuto 90 Giroud su cross perfetto dalla destra con uno splendido tocco al volo realizza il gol vittoria. Il gol fa esplodere tutto lo stadio tanto che Giroud si dimentica di essere ammonito e togliendosi la maglia per esultare viene espulso.

Una macchia sulla vittoria del Milan visto che a Cremona nel prossimo turno sarà squalificato anche T.Hernandez ,diffidato e ammonito.

Insomma un Milan abituato a non mollare mai, che vince meritatamente, ma che deve trovare quella ferocia sotto porta per non compromettere le partite.

Commenti

Post più popolari