CALCIO, SERIE A: Vincono Lazio e Juventus, Roma e Inter ko
La Lazio e la Juventus si aggiudicano i big match di oggi. A Roma nel derby della capitale la Lazio vince e ritorna in zona champions. A decidere l'incontro il gol di Felipe Anderson al 29° minuto. Tutto nasce con Ibanez che nella sua area di rigore si fa rubare palla da Pedro pronto a servire Felipe Anderson che a tu per tu con Rui Patricio non perdona. La Roma evidenzia ancora difficoltà in attacco e l'unica vera grande occasione è un gran tiro di Zaniolo deviato da Marusic sulla traversa al 33° minuto.
Adesso la Lazio è terza insieme all'Atalanta con 27 punti scavalcando proprio la Roma che rimane a 25.
Guarda il video di Roma -Lazio 0-1
Altro big match della giornata è stato Juventus -Inter. Alla fine la Juventus coglie il quarto successo consecutivo in campionato sorpassando proprio l'Inter in classifica. Da segnalare che la tanto criticata Juventus ha la migliore difesa della serie A con sette gol subiti.
Nel primo tempo due occasioni gol entrambe per l'Inter.Al 27° minuto con Dzeko e soprattutto al 43° con Barella serve Dumfries che a porta spalancata spedisce alto.
Nella ripresa dopo sette minuti il gol della Juve. Bella giocata sulla sinistra di Kostic che serve Rabiot per il gol del francese.Dopo un gol annullato a Danilo per tocco di mano, arriva un'occasione per l'Inter con Lautaro ma Szczesny si oppone cosi come dall'altra parte è Onana a deviare sul palo il tiro di Kostic.
A cinque dalla fine il 2-0. Ancora Kostic che dalla sinistra serve il giovane Fagioli che segna,grazie anche alla decisiva deviazione di Gosens.Con questa vittoria Juventus quinta insieme alla Roma a 25 punti mentre l'Inter resta a 24 punti al settimo posto.
Guarda il video da youtube di Juventus -Inter 2-0
Commenti
Posta un commento