FORMULA UNO, GP BRASILE: Il ritorno delle frecce d'argento, è doppietta Russel -Hamilton

 Nel Gp del Brasile a Interlagos ritornano a sorridere le frecce d'argento. La Mercedes infatti si prende il primo e secondo posto con Russel, alla sua prima vittoria in F1, ed Hamilton il pluricampione del mondo autore di una grande gara e forse penalizzato da una strategia della squadra più rivolta a conquistare la doppietta che a consentire a Lewis di poter liberamente attaccare Russel per vincere il gran premio.

Alle spalle delle due Mercedes si sono piazzate le due Ferrari, con Sainz terzo a 4" dal primo e Leclerc, coinvolto anche in un incidente a inizio gara, giunto a 8" dalla vetta.


Male per tutto il weekend le Red bull che non hanno mai avuto un passo gara competitivo. Il campione del mondo Verstappen ha chiuso in sesta posizione a 10" e alle sue spalle il compagno di squadra Perez a 14".

Ottima gara per Fernando Alonso quinto, che insieme ad Ocon giunto ottavo portano altri punti pesanti alla Alpine nella classifica costruttori. Due punti anche per l'Alfa Romeo con Bottas che ha chiuso nono a 22" e infine la Aston Martin che porta a casa un punto con Stroll al 10° posto.

Gara rovinata per Magnussen, autore della prima storica pole per la Haas venerdi, che dopo un contatto con Riccardo è costretto al ritiro come il pilota australiano.

La Classifica Mondiale:

1) Verstappen 429, 2)Perez 290, 3) Leclerc 290, 4) Russel 265, 5) Hamilton 240

Costruttori:

1) Red Bull 719, 2) Ferrari 524, 3) Mercedes 505

Commenti

Post più popolari