CALCIO, COPPA DEL MONDO: GIRONE H, URUGUAY FUORI, SUD COREA SI QUALIFICA AL 91°

 Altra giornata ricca di emozioni in Qatar. Nel girone H la Corea del sud segna al 91° con Hwang, batte il Portogallo e si qualifica ai danni dell'Uruguay.

Uruguay che ha compiuto pienamente al proprio dovere. Nonostante una partenza con brivido per un rigore sbagliato dal Ghana con A.Ayew ,la celeste vince per 2-0 con reti di De Arrascaeta che mette a segno una doppietta al 26° e 32° minuto del primo tempo.

Tutto secondo pronostici visto che nell'altro incontro il Portogallo al 5° si era portato già in vantaggio con Horta consolidando il primato nel girone.


Ma proprio come ieri con la Germania, il destino beffa l'Uruguay visto il clamoroso ribaltone della Corea del Sud che prima pareggia con Kim al 27° e poi come detto all'ultimo respiro segna il gol qualificazione con Hwang.Al fischio finale è festa grande per i tifosi della Corea del sud, mentre sull'altro campo l'ovvia disperazione dell'Uruguay . La Corea del sud affronterà negli ottavi il Brasile mentre per il Portogallo si deve aspettare gli incontri di questa sera

Commenti

Post più popolari