CALCIO, COPPA DEL MONDO: INCREDIBILE GIRONE E FUORI LA GERMANIA,GIAPPONE PRIMO!

 Incredibile ultima giornata del gruppo E con la Germania e Costa Rica eliminate mentre passano il Giappone e la Spagna come seconda. Una serata ricca di emozioni con tutte e quattro le squadre che si sono alternate nel ritrovarsi qualificate prima del verdetto finale che penalizza proprio Germania e Costa Rica.


Prima Germania e Spagna a gioire una volta passate in vantaggio con Gnabry e Morata, per poi ritrovarsi entrambe eliminate con il ribaltone del Giappone con la Spagna (gol do Doan al 48° e Tanaka al 51° minuto) e del clamoroso uno due del Costa Rica alla Germania con i gol di Tejeda al 58°minuto e Vargas al 70°.

Infine la Spagna che si ritrova qualificata grazie proprio alla Germania che ribalta a suo favore la partita con i gol di Havertz al minuto 85 e Fullkrug al 89°, ma resta fuori proprio a favore della Spagna che passa a parità di punti (4) per una migliore differenza reti (+6 per la Spagna +1 per la Germania).

Sicuramente il giorno più emozionante fin qui di questi mondiali in Qatar.

Adesso per il Giappone sarà sfida alla Croazia negli ottavi di finale, mentre per la Spagna incontro sulla carta da favorita contro il Marocco il 6 Dicembre.

Commenti

Post più popolari